Elenco dei prodotti per la marca Kasumi Tora
La linea Kasumi Tora, coltelli da cucina giapponesi, è stata sviluppata unendo e combinando l'esperienza di chi produce,
sia dal punto di vista tecnologico che pratico, con la conoscenza del mercato occidentale, che è diventato sempre più importante e che nel tempo è stato perfettamente compreso e assistito da questo produttore, grazie anche a collaborazioni appositamente svolte per linee e marchi occidentali.
La produzione delle lame è di tipo industriale, in quanto vengono stampate per poi essere inserite a mano nel manico. L'affilatura invece viene eseguita manualmente su ogni pezzo dopo che la lama è stata inserita a caldo nel manico, per essere poi saldata e bloccata con il collarino. L'acciaio utilizzato è il DSR1K6, una lega di qualità che permette di raggiungere una durezza di 56-58 HRC e che garantisce performance di taglio elevate e resistenza alla corrosione, favorendo una facile riaffilatura della lama.
Il manico invece è in legno di magnolia, trattato appositamente con resina epossidica nera, che ne favorisce il colore e che lo rende impermeabile e resistente al sudore e al calore.
Tutti i prodotti di questa linea sono leggeri e ben bilanciati e il loro manico, che nelle versioni a lama Shobu (affilata da un solo lato) ha una sezione a castagna, si dimostra pratico e confortevole. Artigiani esperti hanno provveduto a controllarli e rifinirli nei minimi particolari e, anche se si tratta di una linea del design semplice, si dimostra elegante e adatta a chi vuole prodotti di alto livello a un prezzo contenuto.