Negozio di coltelli e accessori casa
Negozio di coltelli e accessori casa
Porta l'eleganza sulla tua tavola con il set di 6 coltelli da bistecca Laguiole Claude Dozorme.
Realizzati con maestria artigianale francese, questi coltelli presentano lame affilate in acciaio inox, perfette per tagli precisi e senza sforzo.
I manici in pregiato legno di palissandro donano un tocco naturale e sofisticato, garantendo una presa confortevole.
Il set è custodito in una raffinata scatola in legno, ideale anche come idea regalo.
Un accessorio che combina funzionalità e stile per momenti conviviali indimenticabili.
Coltelleria Piva ti offre l'opportunità di rendere unico il tuo coltello grazie alla personalizzazione. Desideri aggiungere un tocco esclusivo? Con il nostro servizio di incisione, puoi personalizzare il tuo coltello con iniziali, una dedica o un messaggio speciale!
Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrelloSet di 6 coltelli da bistecca con tipico motivo dell'ape e manico in palissandro, in cofanetto di legno.
Dorso di lama con decorazione Guilloché.
Lama: acciaio inox X50CrMoV15
Durezza lama: 53 - 55 HRC
Manico: legno pregiato di palissandro
Rivetti e testina: inox
Lunghezza totale: 23 cm
Lunghezza lama: 11 cm
Peso (un pezzo): 83 g
Dimensioni scatola: 25,5 x 14 x 3,6 cm
Made in France.
L'azienda ha il suo inizio nel 1902 a La Monnerie in Francia, dove Blaise Dozorme, un lavoratore siderurgico apre una piccola coltelleria a casa sua. Per la sua professionalità e il suo carattere forte, al suo paese ha ricevuto un soprannome "il lupo", che dopo diventerà logo dell' azienda. Il marchio Claude Dozorme nasce negli anni '80, quando il nipote di Blaise, Claude lancia il primo coltello da tavola di Laguiole non piegevole, che diventerà un prodotto "top" dell'azienda.
L'azienda usa tecnologie molto moderne come progettazione AutoCad o taglio al laser. Servono oltre 45 passaggi per produrre un coltello Dozorme, dalla tempera delle lame alla'ffilatura finale. Molte di queste lavorazioni sono ancora svolte artigianalmente.
La Linea Laguiole prende ilo suo nome dal villaggio nella regione dell'Occitana in Francia, famoso per produzione di coltelli da tasca.