Spremiagrumi a leva positanoSpremiagrumi a leva positano
  • Nuovo
105,00 €
Bottiglia termica Scanpan To Go inox lilla chiaro 500 mlBottiglia termica Scanpan To Go inox lilla chiaro 500 ml
  • Nuovo
Mini coltello lama fissa Boker Plus Sigyn G10 neroMini coltello lama fissa Boker Plus Sigyn G10 nero
  • Nuovo
Coltello da tasca Boker Plus Kaizen G10 rossoColtello chiudibile Boker Plus Kaizen G10 rosso
  • Nuovo
Coltello da tasca Fox Terzuola Ganster MagnacutColtello chiudibile Fox Terzuola Ganster Magnacut
  • Nuovo

Con l’arrivo dell’estate e del caldo non c’è niente di meglio che rinfrescarsi con gustose e rigeneranti bevande a base di frutta e verdura ricche di vitamine e sali minerali.

Sono sempre di più le persone alla ricerca di prodotti naturali, biologici, senza zuccheri aggiunti e soprattutto che fanno bene alla salute.

Mangiare frutta e verdura in modo tradizionale permette di assimilare solo il 17% delle proprietà nutritive, ma con l’estrattore Kuvings è possibile assimilarne fino al 65% ed in molto meno tempo.

Estrazione del succo a freddo: garanzia di qualità e benefici

Del resto si sa, meno un prodotto viene lavorato, più riesce a mantenere invariate tutte le sue caratteristiche e proprietà benefiche.

Proprio per questo motivo il metodo dell’estrazione di succo a freddo è il più apprezzato: lavorando gli alimenti delicatamente e senza riscaldarli è possibile, infatti, mantenere tutto il sapore, il colore, le vitamine, gli antiossidanti, gli enzimi e tutte le altre sostanze benefiche contenute nella frutta e nella verdura.

L’estrattore di succo a freddo garantisce e preserva i nutrienti presenti negli ingredienti che vengono inseriti, permettendoci di assumere completamente tutti i nutrienti tramite il loro succo.

Perché l’estrattore è migliore della centrifuga

Vi è una netta differenza tra estrattore o ‘Slow Juicer’ e la centrifuga: la seconda infatti, largamente utilizzata fino a non molto tempo fa, sfrutta un metodo di estrazione ad alta velocità, che surriscalda gli ingredienti andando a modificare le loro caratteristiche e proprietà e di conseguenza non potendo garantire la qualità del succo perdendo i nutrienti contenuti inizialmente nella frutta e nella verdura.

Se avete avuto la possibilità di provare entrambi i metodi, avrete sicuramente notato la differenza. Innanzitutto visivamente, poiché i colori delle centrifughe sono tutti molto simili a prescindere dagli ingredienti inseriti, mentre gli estratti mantengono colori vivaci e ben distinti. In secondo luogo, avrete notato la differenza nel gusto, poiché le centrifughe, nuovamente, sembrano tutte simili mentre negli estratti è possibile distinguere i sapori di ogni singolo ingrediente contenuto.

Come scegliere l’estrattore che fa per voi?

Per prendersi cura della propria salute e soprattutto vedere risultati, è importante fare scelte consapevoli e soprattutto dotarsi di strumenti ed apparecchi duraturi, di qualità, pratici e che garantiscono il miglior risultato.

Gli estratti sono un’enorme fonte di vitamine ed energie, soprattutto durante l’estate, quando ci si sente più debilitati e ci si vuole depurare assumendo alimenti sani, naturali e salutari.

Esistono diverse tipologie di estrattori, appartenenti a diverse fasce di prezzo, e predisposti a lavorare in modo diverso: alcuni riescono a processare anche verdura a foglia ed erbe, altri solamente frutta o addirittura solo certe tipologie di frutta. È importante quindi informarsi bene prima dell’acquisto e valutare lo strumento più adatto alle proprie aspettative.

Più un estrattore è costoso più avrete la garanzia che riesca ad assolvere al meglio la sua funzione e che duri più a lungo.

Kuvings utilizza le più innovative tecnologie di estrazione a freddo, con una triplice azione (taglio, schiacciamento e spremuta) che permette di estrarre succo da qualsiasi alimento.

Un’altra importante funzione di questo strumento è quella di essere in grado di ‘spremere’ mandorle, soia, anacardi, avena, dando la possibilità di produrre il latte vegetale fatto in casa, in modo facile e soprattutto naturale.

Gli estrattori Kuvings sono resistenti e pratici e facili da pulire, non per niente vengono utilizzati anche nella ristorazione professionale, dove la produzione di estratti è più alta di quella casalinga, e di conseguenza lo sono anche le esigenze.

Estratti naturali per un’estate più sana

Sedano, finocchio, zenzero, carota, sono alimenti che contengono molteplici proprietà benefiche, ma come assumerle quotidianamente?

Fanno così bene, ma non è così semplice inserirli nella propria dieta, in particolare il sedano o altri prodotti poco amati, ma vi stupirete di quanto potrebbero deliziarvi se abbinati nel modo giusto all’interno di un estratto.

Ecco alcune interessanti ricette di cui, una volta provate, non potrete più fare a meno:

1. Detox: Finocchio, zenzero, sedano e carota.

Il sedano possiede proprietà dimagranti ed è fonte di sali minerali utili in estate; lo zenzero ed il finocchio aiutano la digestione e la tonicità; la carota, oltre ad essere ricca di antiossidanti, è la protagonista della dieta estiva poiché favorisce la bellezza della pelle e l’abbronzatura.

2. Summer power: Arancia, menta, carota.

Le vitamine dell’arancia, la freschezza della menta ed il beta-carotene che stimola la melanina e protegge la pelle, cosa può essere più adatto per prepararsi all’estate?

3. Energy: Mela, zenzero, finocchio, arancia.

Il giusto compromesso tra frutta e verdura, un’esplosione di energia per darvi una spinta in più la mattina.

4. Vitaminic: arancia, pompelmo, limone.

Amate le spremute d’arancia? Unite tutti gli agrumi in un unico estratto per una carica di vitamine.

Queste sono solo 4 delle infinite soluzioni che potrete creare usando la fantasia ed abbinando gli ingredienti in base al vostro gusto personale e le esigenze.

Potrete creare estratti utilizzando i più svariati ingredienti, come cavolo, spinaci, kiwi, fragole, pesca, pera, prezzemolo, e qualsiasi altro vi venga in mente.

Basterà informarsi sulle proprietà di frutta e verdura e creare gli abbinamenti che più fanno al caso vostro, o seguire le ricette proposte nel sito Kuvings.


Dai un'occhiata ai nostri Estrattori Kuvings