Negozio di coltelli e accessori casa
Negozio di coltelli e accessori casa
La cocotte tonda Emile Henry è un'icona di eleganza e funzionalità culinaria.
Realizzata in ceramica di alta qualità High Resistance, questa cocotte vetrificata e antigraffio rappresenta l'eccellenza della tradizione francese.
Progettata per garantire prestazioni superiori, distribuisce uniformemente il calore per cotture perfette.
Ideale per stufati succulenti e arrosti deliziosi, si distingue per la sua resistenza e durabilità nel tempo.
Ogni dettaglio riflette l'artigianato artigianale francese, sottolineato da una garanzia di 10 anni che assicura la qualità senza compromessi.
Grazie alla tecnologia innovativa della ceramica Flame di Emile Henry, le nostre cocotte consentono una cottura dolce ed omogenea tipica delle ceramica che esalta i sapori delle preparazioni. Come arrostire un pollo e mantenerlo morbido? O semplicemente cuocere dolcemente la carne? Scegliete una cocotte rotonda od ovale nella quale metterete i vostri ingredienti e cuocete a fuoco lento col coperchio che ne conserverà tutti gli aromi. La linea di cocotte è concepita per un'utilizzo direttamente su ogni tipo di fuoco (con un disco per l'induzione) e forno. Sono facili da pulire e possono essere lavate direttamente in lavastoviglie senza rischio di alterazione.
Prodotta in Francia. Garanzia 10 anni.
Temperatura minima: -20 °C
Temperatura massima: 450 °C
Materiale: ceramica
Diametro: 22 cm
Altezza: 15 cm
Capacità: 2,45 L
Peso: 2,38 Kg
Consigli per la cottura:
Assicurarsi che durante la cottura ci sia sempre del liquido nella cocotte, se necessario aggiungere una piccola quantità d’acqua (o altro liquido) durante la cottura. Quando si utilizza la Cocotte cercare di mantenere sempre la temperatura bassa. Una lunga cottura a fuoco lento garantisce il migliore risultato. E’ possibile prolungare i tempi di cottura delle ricette senza problemi.
Durante la cottura di carne o zuppe, il liquido si concentra sulla base della Cocotte : raschiarlo con un cucchiaio di legno e aggiungerlo al sughetto della carne. E’ necessario cominciare con una cottura a fuoco lento e mantenerla per i primi 5 minuti, in modo che la temperatura aumenti gradualmente. Non scaldare la base della cocotte se vuota, mettere sempre dell’acqua, dell’olio o qualsiasi altro liquido. Grazie all’elevata resistenza dello smalto, è possibile usare utensili di metallo durante la cottura senza graffiare la superficie. Quando la base è calda, non metterla a diretto contatto con qualcosa di freddo, come acqua o superfici fredde. E’ consigliato riporla su una superficie a temperatura ambiente, come tavola di legno o su di un panno.