Elenco dei prodotti per la marca Kasumi Kuro
La tradizione millenaria giapponese nella costruzione delle lame iniziò on le spade, che venivano realizzate dai maestri di spada giapponesi senza alcuno strumento di misurazione, temprando l'acciaio con l'esperienza e sapienza.
I metodi di costruzioni delle lame richiedono la perfezione assoluta e sono stati tramandati di padre in figlio per secoli. Hanno permesso di acquisire un metodo di lavoro, poi utilizzato anche nella realizzazione dei coltelli da cucina, che solo in pochi erano in grado di utilizzare.
Seki, una città al centro dell'arcipelago giapponese, ben 780 anni iniziò a essere la capitale dell'industria della coltelleria del Sol Levante diventando una delle città più rinomate per la produzione delle spade.
Tutte le lame prodotte a Seki erano di ottima qualità e avevano un alto valore artistico, questo rese Seki molto famosa e la portò a essere conosciuta in tutto il mondo. I discendenti dei maestri di un tempo lavorano anche oggi con la stessa passione, realizzando lame eccellenti come quelle dei coltelli da cucina Kasumi Kuro. La produzione richiede diversi passaggi manuali e anche se le lame sono prodotte industrialmente, per abbassarne i costi, il loro fascino è sempre lo stesso delle fantastiche opere d'arte che solo il Giappone riesce a dare-