Negozio di coltelli e accessori casa
Negozio di coltelli e accessori casa
Questa sciabola da sommelier Due Cigni combina eleganza e funzionalità con un design impeccabile.
Realizzata in acciaio inox di alta qualità, la lama è affilata e robusta, perfetta per aprire le bottiglie con un tocco di classe.
Il manico in legno di Wengè non solo offre una presa comoda e sicura, ma aggiunge anche un tocco di raffinatezza e calore grazie alla sua finitura scura e venature naturali.
Completa di un supporto in legno che non solo funge da base sicura per l'esposizione della sciabola, ma anche da elemento decorativo che valorizza il set.
La Sciabola del Sommelier è un’ oggetto affascinante, che ricorda i fasti dell’era napoleonica sottolineando al contempo la trasformazione della sciabola da strumento di morte, usato per sottomettere i popoli, ad accessorio conviviale, volto a riunire le persone intorno ad un tavolo, all’insegna del buon vino.
Come si esegue:
Portate la temperatura della bottiglia a 4-6 gradi centigradi per far si che il vetro perda la sua flessibilità e diventi rigido.
Con le dita cercate nel collo della bottiglia la linea di congiunzione; una volta trovata, individuate il punto in cui si incontra con l'anello di vetro.
Aprite la gabbietta metallica, tenete fermo il tappo con il pollice e fissate la gabbietta fra le due sporgenze dell'anello di vetro.
Tenete davanti a voi il punto di inserzione della linea di congiunzione con l'anello.
Con un gesto disinvolto, e senza troppa forza, fate scivolare la lama della sciabola (circa a metà) lungo la bottiglia fino all'anello che si staccherà in maniera precisa.
Il balzo del tappo sarà notevole quindi fate attenzione che le persone presenti siano a debita distanza. Una volta tagliato, il collo della bottiglia sarà molto affilato quindi non bevete direttamente dalla bottiglia. Quando versate lo spumante nei bicchieri, controllate che non ci siano pezzi di vetro.
Materiale lama: acciaio INOX T5MoV con trattamento superficiale PTFE nero.
Espositore: legno colore Wengé
Confezione: scatola in cartone
Lunghezza lama: 41 cm
Lunghezza totale: 55 cm
Peso: 695 g
Da oltre cent'anni a Maniago, antica città delle coltellerie italiane, l'azienda Due Cigni realizza coltelli, forbici, posate e prodotti per l'agricoltura. Per i suoi prodotti sceglie acciai di altissima qualità, curando con attenzione ogni minimo dettaglio. Coltelleria Due Cigni usa macchinari e tecnologie di ultima generazione come lo stampaggio di precisione in acciaio inox. Crea prodotti per uso sia professionale, che domestico, per tutti quelli che hanno la necessità di uno strumento che duri nel tempo.