Negozio di coltelli e accessori casa
Negozio di coltelli e accessori casa
Il Coltello militare Maserin Belum 989 è un'arma affidabile con una lama fissa, progettata per le sfide più impegnative sul campo.
Realizzato con materiali di alta qualità, questo coltello offre precisione, resistenza e maneggevolezza ottimali.
Perfetto per escursioni all'aperto, operazioni militari e attività tattiche, il Maserin Belum 989 è pronto per affrontare qualsiasi situazione con sicurezza e prestazioni superiori.
Coltelleria Piva offre ai suoi clienti la possibilità di personalizzazione dei coltelli.
Vuoi rendere unico ed esclusivo il tuo coltello? con il nostro servizio di incisione personalizzata puoi incidere il tuo coltello con iniziali, un logo oppure una dedica!
Clicca qui nel pulsante per creare subito la tua incisione.
Per ricordare, il 50° anniversario della morte di bisnonno Giuseppe Maserin detto “Belu”, alpino del 4° reg. Batt. Cadore e Cav. di Vittorio Veneto, Maserin ha voluto realizzare un pugnale “ardito” ispirato a quelli che si ricavavano dalle ex baionette del Carcano ’91e nello specifico, alle forme della baionetta che veniva realizzata presso lo “stabilimento” CO.RI.CA.MA di Maniago e riconoscibile dalla marchiatura CM sulla lama.
Il nome BeluM nasce unendo a “Belu”, il soprannome di nonno Maserin, la “M” del logo-cognome ottenendo così anche un riferimento al termine latino “bellum”. Si tratta di un progetto di ispirazione storica realizzato con macchinari e materiali moderni. La scatola in legno, marchiata con tecnica a stencil, ricorda volutamente le fattezze delle casse nelle quali si stoccava materiale bellico.
Questo pugnale è dedicato al bisnonno e a tutti gli eroi che hanno dato la vita per la Patria.
Made in Italy.
Materiale lama: Acciaio inox N690, finitura satinata
Manico: Paosantos
Guardia: acciaio AISI 420
Pomolo: acciaio AISI 316
Fodero: Pelle
Durezza lama: HRC 59
Lunghezza lama: 20,2 cm
Lunghezza totale: 32 cm
Spessore lama: 5 mm
Peso: 340 g