Negozio di coltelli e accessori casa
Negozio di coltelli e accessori casa
Affronta ogni sfida con sicurezza e stile grazie al Coltello lama fissa Carnera Viper VB.
Realizzato con cura artigianale in Italia, questo coltello presenta una lama affidabile e resistente accoppiata con un elegante manico in legno di Pau Santo.
Perfetto per gli amanti dell'avventura e dell'eccellenza artigianale italiana.
Coltelleria Piva offre ai suoi clienti la possibilità di personalizzazione dei coltelli.
Vuoi rendere unico ed esclusivo il tuo coltello? con il nostro servizio di incisione personalizzata puoi
incidere il tuo coltello con le tue credenziali un logo oppure il tuo nome!
Clicca qui nel pulsante per creare subito la tua incisione.
Questo coltello è un omaggio a Primo Carnera, celebre pugile originario di Sequals (PN) e soprannominato il "gigante buono" per i suoi oltre due metri di altezza e i 125 chili di peso. Nato da umili origini, Carnera superò momenti estremamente difficili per emergere nel mondo del pugilato grazie alle sue straordinarie doti di combattente. Fuori dal ring, si distingueva per la sua eccezionale mitezza e determinazione, incarnando così un modello di forza e integrità.
Analogamente a lui, anche questo coltello Carnera è friulano e mira a distinguersi a livello internazionale per solidità e potenza. Nonostante le sue dimensioni imponenti, è destinato a un utilizzo pacifico.
Lama: acciaio da utensili AISI D2 temperato sottovuoto, doppio rinvenimento e trattamento criogenico spessore finito 4,8 mm, durezza HRC 58/60.
Finitura superficiale: trattamento stone washed
Manico: tutto codolo con guancette rimovibili in pau santo
Fodero: cuoio nero
Made in Italy.
Lunghezza lama: 240 mm
Lunghezza totale: 340 mm
Peso: 495 g
Viper, Brand fondato nel 1987 dall’ Italiana Tecnocut, rappresenta una delle migliori eccellenze Made in Italy nel settore coltelleria. Molti sono i punti di forza di questo marchio, che ha saputo creare collaborazioni importanti come quelle con Fabrizio Silvestrelli e Boris Manasherov. L’uso di acciaio D2 e Bohler N690Co, trattati con metodi moderni come il PVD o la micropallinatura, l’alto contenuto tecnologico applicata in meccanismi come “Action Stopper System” “liner lock”, “back lock” e “frame lock”, cuscinetti a sfera – nonchè materiali come acciai sinterizzati, carbonio e titanio hanno reso questi prodotti all’avanguardia nel panorama mondiale.