Negozio di coltelli e accessori casa
Negozio di coltelli e accessori casa
Coltello chiudibile liner lock con lama Drop e manico in alluminio anticorodal anodizzato
Coltelleria Piva offre ai suoi clienti la possibilità di personalizzazione dei coltelli.
Vuoi rendere unico ed esclusivo il tuo coltello? con il nostro servizio di incisione personalizzata puoi incidere il tuo coltello con iniziali, un logo oppure una dedica!
Clicca qui nel pulsante per creare subito la tua incisione.
Il BF1 è un chiudibile per l’utilizzo di tutti i giorni, semplice, essenziale e funzionale. La lama, esclusivamente brunita, ha l’arrotatura piana e la punta è particolarmente spessa e resistente. La guancetta, anch’essa brunita, presenta caratteristici piani ribassati per impegnare i “pin” d’apertura senza che sporgano dal profilo del coltello chiuso. La clip reversibile è posizionata posteriormente alla lama e abbraccia il codolo del coltello in modo da occultarlo completamente se inserito in tasca. Il meccanismo di blocco della lama è il collaudato LINER-LOCK.
Made in Italy.
Materiale Lama : Acciaio BöHLER N690 (58HRC)
Finitura Lama: Brunitura MIL-C-13924
Arrotatura Lama: Filo piano
Materiale Impugnatura: Alluminio Anticorodal
Lunghezza Lama:6,9 cm
Lunghezza Totale: 17,1 cm
Spessore Lama: 3 mm
Peso: 88 g
Extrema Ratio è un'azienda Italiana specializzata nello sviluppo e produzione di coltelleria professionale ad uso Militare, Pubblica Sicurezza e soccorso.
La filosofia aziendale è produrre attrezzature tecniche di ottimo valore funzionale, lunga vita operativa, costanza qualitativa seriale a costi congrui per le amministrazioni pubbliche e clienti istituzionali.
Grazie all’interazione con le Forze Armate Italiane e internazionali, Extrema Ratio ha accumulato e sta continuando ad accumulare un prezioso bagaglio di esperienza ed informazioni che le permettono di procedere allo sviluppo di lame veramente qualificate e professionali.
Peculiarità dell’azienda è l’aver lavorato insieme alle Forze Armate con l’intento, conseguito con successo, di elevare gli standard qualitativi e funzionali della coltelleria militare moderna.
L’alto livello di qualità è dato dalla funzionalità dei progetti, dalla scelta dei migliori materiali e dei trattamenti più moderni.
L’azienda effettua internamente test di efficienza e resistenza dei prodotti grazie allo sviluppo di strumenti specifici.
Inoltre si avvale della collaborazione della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Perugia che ha curato l’aspetto ergonomico dei suoi prodotti.
Si avvale della collaborazione della Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Firenze che cura i test e le analisi su strutture, materiali e finiture superficiali dei prodotti. Il potenziale produttivo è sufficiente a garantire forniture governative su larga scala, con standard qualitativi molto elevati. E’ attualmente fornitrice ufficiale delle Forze Armate Italiane e Francesi. L’azienda è certificata ISO 9001 ed è iscritta fra i fornitori delle Forze Armate ,Codice NATO (N/CAGE): AD856.