Negozio di coltelli e accessori casa
Negozio di coltelli e accessori casa
Il set di 6 coltelli da bistecca "Le Capucin" di Claude Dozorme unisce eleganza e funzionalità senza pari.
Con impugnature in Avorio che conferiscono un tocco di raffinatezza e lame affilate che garantiscono un taglio preciso, questi coltelli sono l'ideale per ogni appassionato di cucina alla ricerca di strumenti di qualità superiore.
Coltelleria Piva ti offre l'opportunità di rendere unico il tuo coltello grazie alla personalizzazione. Desideri aggiungere un tocco esclusivo? Con il nostro servizio di incisione, puoi personalizzare il tuo coltello con iniziali, una dedica o un messaggio speciale!
Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrelloSet di 6 coltelli da bistecca con tipico motivo d'ape e manico ergonomico, in cofanetto di legno.
Dotati di "Garanzia Claude Dozorme".
Lama: acciaio inox X50CrMoV15
Durezza lama: 53 - 55 HRC
Manico: materiale sintetico, colore avorio lucido
Rivetti: acciaio inox
Lunghezza totale: 23 cm
Lunghezza lama: 10,7 cm
Peso (un pezzo): 75 g
Dimensioni scatola: 25,5 x 14 x 3,6 cm
Si consiglia il lavaggio a mano con acqua tiepida o fredda.
Made in France.
L'azienda ha il suo inizio nel 1902 a La Monnerie in Francia, dove Blaise Dozorme, un lavoratore siderurgico apre una piccola coltelleria a casa sua. Per la sua professionalità e il suo carattere forte, al suo paese ha ricevuto un soprannome "il lupo", che dopo diventerà logo dell' azienda. Il marchio Claude Dozorme nasce negli anni '80, quando il nipote di Blaise, Claude lancia il primo coltello da tavola di Laguiole non piegevole, che diventerà un prodotto "top" dell'azienda.
L'azienda usa tecnologie molto moderne come progettazione AutoCad o taglio al laser. Servono oltre 45 passaggi per produrre un coltello Dozorme, dalla tempera delle lame alla'ffilatura finale. Molte di queste lavorazioni sono ancora svolte artigianalmente.
La Linea Le Capucin si distingue per la particolare forma della lama che richiama la forma del cappuccio dei monaci Cappuccini.